adartecalcata@gmail.com 0761 588117 347 6924077 347 7327201

Aiutaci a realizzare un'estate di teatro e cinema contro corrente

SOSTIENI IL NOSTRO FESTIVAL
Untitled-2
12 LUGLIO 2015
ore 18,00
DUELLO IN CASA DE’ BISOGNOSI

L’amore tra Olindo e Fulgenzia fa da protagonista. Pantalone, padre di lei, si oppone alla loro unione volendo invece dare Fulgenzia in sposa al Capitan Porfirio Villarossa di Valleinferna per interessi economici.

Le scene si susseguono con un ritmo incalzante, inganni e travestimenti fanno assumere alla vicenda i connotati di una matassa ingarbugliata che culmina nel duello in casa di Pantalone che si concluderà con un finale “alla spagnola” dove ancora una volta vincerà l’amore.

Il combattimento scenico è stato curato da Massimiliano Cutrera e dal maestro Tito Tomassini, le danze da Massimiliano Cutrera e i canti (tratti dal “Festino della sera del Giovedì grasso avanti cena” di Adriano Banchieri) da Angela Bucci.

Il “Duello in casa de’ Bisognosi” ha vinto la “Menzione Speciale del Presidente della Giuria” alla V edizione del “Silver Sword – Festival Internazionale di Scherma Scenica” (Mosca), il premio “Miglior Spettacolo” al “Festival Internazionale degli Artisti di Strada” di Forlimpopoli e i premi “Miglior Regia” e “Secondo Miglior Corto” al “Festival Internazionale di Corti Teatrali per le Nuove Drammaturgie O Curt” (San Giorgio Cremano).

 

Di Carlo Boso e Massimiliano Cutrera

Ruoli ed interpreti:
Pantalone de’ Bisognosi – Alessandro Blasioli
Fulgenzia, sua figlia – Domiziana Loiacono
Olindo – Davide Mattei
Capitan Porfirio Villarossa di Valleinferna – Fiorenzo Lo Presti

Regia: Massimiliano Cutrera

Supervisione artistica: Carlo Boso


Inviando la presente richiesta dichiaro di avere letto e accettato la  Privacy e Cookie Policy